newsPoco spazio in casa? Chiedi ad un falegname esperto
mobili su misura

Poco spazio in casa? Chiedi ad un falegname esperto

Hai poco spazio in casa? Hai mai pensato di arredare la tua casa con mobili su misura? Che si tratti di rinnovare completamente l’arredamento o di rendere ancora più funzionale il tuo appartamento, Falegnameria Scarfia ti propone numerose soluzioni salvaspazio di qualità, che ti consentono di ottimizzare al meglio la metratura disponibile.

Falegnameria mobili su misura: quali vantaggi?

Quando bisogna fare i conti con stanze piccole o vuoi semplicemente conferire maggior carattere alla tua casa, puoi richiedere i mobili su misura, con dimensioni, finiture e caratteristiche appositamente studiate in base alle tue esigenze. A questo riguardo, Falegnameria Scarfia realizza arredamenti su misura dal 1974, impiegando materiali di altissima qualità, che poi vengono verniciati e laccati sfruttando le migliori metodologie. Affidarsi agli esperti falegnami ti permette non solo di personalizzare la tua casa, ma di renderla unica dal punto di vista estetico.

I mobili su misura, a differenza di quelli in serie, ti garantiscono durevolezza nel tempo e un design molto ricercato. Una produzione industriale, infatti, è destinata a creare diversi complementi tutti uguali, con risultati assai diversi da quelli che ti assicura un falegname esperto. Ricorda che la tua casa riflette chi sei e racconta la tua storia. Attraverso gli spazi abitativi puoi condividere la tua personalità e lo stile che più ami. Di conseguenza anche gli arredi dovrebbero essere quanto più possibile in linea con i tuoi gusti. Non importa se cerchi solo un determinato pezzo o intendi arredare interamente il tuo appartamento: con i mobili su misura riuscirai sempre ad ottenere il risultato che avevi in mente.

Sicuramente se hai poco spazio in casa avrai anche notato angoli con dimensioni strane, zone di passaggio strette oppure finestre e porte in punti sbagliati. Arredando con i mobili su misura riuscirai a realizzare alloggi confortevoli e in cui ogni centimetro potrà essere sfruttato al meglio. Questi mobili, inoltre, non sono più costosi di quelli in serie e vengono proposti ad un prezzo in linea con la qualità. La lavorazione curata in ogni più piccolo particolare continuerà a brillare e a conservare valore nel tempo.

Poco spazio in casa: quali mobili scegliere?

Tutti abbiamo in mente la casa dei sogni e realizzarla è possibile. Basta scegliere i complementi d’arredo che meglio si adattano ai tuoi spazi e che possano offrire il comfort abitativo che cerchi. Puoi ottimizzare la metratura della camera da letto, cucina, stanza da pranzo, living, zone di servizio e ogni punto dell’immobile con le proposte sartoriali della Falegnameria Scarfia.

Con l’aiuto di esperti artigiani puoi facilmente progettare e vedere realizzato l’arredamento della tua nuova casa partendo da zero. Tutto questo con i migliori materiali, per un risultato finale funzionale e destinato a durare nel tempo. Acquistare mobili su misura vuol dire anche dare libero sfogo alla tua creatività. Ecco, qui di seguito, quali mobili potrai personalizzare ad ampio raggio.

Librerie

Le librerie su misura includono diverse varianti, per quanto riguarda forma, stile, misure, colori e finiture. Potrai, ad esempio, personalizzare la tua libreria richiedendo vani a giorno e bifacciali o provviste di ante. Se hai molti libri e oggetti da ordinare puoi richiedere librerie con profondità maggiorata, alte fino al soffitto o con alloggiamenti speciali per inserire la televisione, l’impianto hi-fi e altri dispositivi elettronici. Una libreria su misura all’interno di un soggiorno rappresenta una fonte di spazio preziosa che, quando ben calibrata, riuscirà con successo a risolvere tanti piccoli problemi dimensionali che molto spesso contraddistinguono le case moderne.

Cabine armadio

Grazie ad una cabina armadio su misura potrai avere una casa sempre in ordine e perfettamente organizzata. Questo mobile viene progettato con cura in base allo spazio di cui disponi e permette di dare un valore aggiunto alla camera padronale. A seconda dei casi, inoltre, potrebbe anche diventare un elemento divisorio fra due ambienti. Su richiesta potrai richiedere l’inserimento di vari accessori come tubi per appendere abiti, cravatte e cinture, ripiani inclinati specifici per le calzature, cassetti estraibili, mensole in vetro temperato e molto altro ancora. Per assicurare il massimo ordine potrai equipaggiare la tua cabina armadio personalizzata con cassetti di ogni dimensione. Ampia la scelta anche per quanto riguarda i colori e le finiture, che potrai replicare o adattare a quelli dell’arredamento già esistente.

Boiserie

La boiserie non è altro che un rivestimento di pannelli in legno che viene applicato sulle pareti. Sinonimo di lusso ed eleganza, veniva usata nel ‘600 in Francia ma ancora oggi conserva un grande fascino. Puoi realizzare boiserie di ogni misura e stile. Oltre a quelle in legno massello dal sapore classico italiano, non mancano boiserie più moderne e contemporanee. Queste soluzioni si prestano per arredare con raffinatezza non solo contesti residenziali, ma anche sale d’aspetto, receptions, strutture alberghiere e tanto altro. In ogni caso riuscirai a rendere gli spazi caldi e accoglienti.

Cucine classiche e moderne

Progettare una cucina non è così semplice come si può pensare, specialmente se hai poco spazio. Il rischio è quello di creare un ambiente soffocante e in cui sarà difficile muoversi in completa libertà. Ecco quindi che una cucina dallo stile classico o moderno, realizzata su misura, rappresenta la scelta giusta per sfruttare al meglio la verticalità dell’ambiente e non solo. Queste cucine solide e realizzate in legno, vengono infatti dotate di tutto il necessario per garantirti comfort e funzionalità. Potrai combinare diversi accessori con l’illuminazione e gli elettrodomestici, in modo da creare un ambiente dal design unico. Piani lavoro, isole e banconi sono altri complementi utili per realizzare la cucina che hai sempre desiderato. Potrai anche giocare con i colori e le finiture per infrangere i tradizionali schemi delle cucine in serie. Volendo puoi anche inserire numerosi elementi contemporanei che si sposano con l’arredamento già esistente.

Interior Design, ristoranti e negozi

Ti sei mai chiesto cosa vuol dire progettare? Significa prima di tutto dare vita a nuove forme, per definire di conseguenza gli spazi, dimensioni e colori. In questo modo potrai arrivare ad un risultato che risponde alle tue aspettative, anche se non hai ampie metrature a disposizione. La Falegnameria Scarfia collabora da anni con esperti architetti, ebanisti e designer per trovare soluzioni in grado di soddisfare esigenze diversificate. Potrai personalizzare non soltanto i mobili per la tua casa, ma anche quelli di un’attività commerciale, come ristoranti e negozi.

Poco spazio in casa: scegli i mobili su misura

Ordinando arredamenti su misura, realizzati a regola d’arte, potrai dare un nuovo aspetto alla tua abitazione. I complementi sono di altissima qualità e ti consentono di ottenere ambienti piacevoli da vivere. Ogni pezzo è unico, quindi totalmente personalizzabile per quanto riguarda stile, dimensioni e finiture. Questo si traduce nella possibilità di creare un appartamento che risponde al 100% ai tuoi canoni estetici.

Oggi affrontiamo una vita molto frenetica e siamo continuamente sottoposti a stress, per questo è importante tornare in una casa organizzata e sempre in ordine. L’uso di arredamenti su misura offre il vantaggio di avere spazi armoniosi e ottimizzati. Per qualsiasi progetto e servizio di arredamento su misura potrai rivolgerti a Falegnameria Scarfia, che si occupa anche di dare una nuova vita alla tua vecchia libreria o di restaurare la tua boiserie. Falegnameria Scarfia interviene anche su cucine già esistenti per inserire nuovi elementi come mensole, moduli a giorno, ante, ripiani o cassetti. L’azienda lavora nel settore da molti anni, garantendo massima professionalità, serietà e mobili che resistono al cambio repentino delle mode.

Scarfia

Falegnameria a Milano dal 1974.  Arredamenti su misura. Servizi taglio legno.

Indirizzo: Via San Cristoforo, 74
20090 Trezzano Sul Naviglio (MI)
Tel: 02.31056771
Fax: 02.31056771
Cell: 392.9130908
Mail: info@falegnameriascarfia.it